logo-web.png

55^ STAFFETTA TRE RIFUGI

In una giornata fredda e soleggiata, l’Atletica Nord-Est Nimis si conferma vincitrice della 55^ Staffetta Internazionale TRE Rifugi Ski Trail di Collina di Forni Avoltri. Con il tempo totale di 1h13’50” (2’ in meno dell’anno scorso) il tris Antonio Toninelli, Claudio Muller e Daniele Cappelletti ha battuto l’Aldo Moro Paluzza e la Slovenia dietro la quale si è classificata la seconda formazione friulana della Gemonatletica. Festa inglese tra le donne che dopo una stagione rivince la staffetta al femminile davanti alla Repubblica Ceka e alla Polisportiva Timaucleulis. Quest’ultima era composta da Carla Spangaro, Lavinia Garibaldi e Luigina Menean. Quarte le ragazze dell’Aldo Moro Paluzza. Presenti 121 squadre con il record di 23 femminili. I migliori tempi di frazioni sono stati conseguiti da Antonio Toninelli nella frazione in salita con il tempo di 30’12”, da Tadei Pivk nella traversata in 25’31” e da Sergey Mukhidinov nella discesa dal Rifugio Marinelli in 16’ netti. Nuovo record femminile nella discesa realizzato dall’inglesina Charlotte Morgan in 18’11”. Testimonial della gara è stato l’ex discesista azzurro Kristian Ghedina che è rimasto entusiasta dell’organizzazione e del pubblico che ha seguito la corsa di tutti gli staffettisti disseminato lungo l’intero tracciato di 13km. La società organizzatrice U.S. Collina

Pubblicato il 30/5/2023