COMINICATO STAMPA 20/08/2017

Vai ai contenuti

Menu principale:

ARTICOLI STAMPA



55^ STAFFETTA TRE RIFUGI

In una giornata fredda e soleggiata, l’Atletica Nord-Est Nimis si conferma vincitrice della 55^ Staffetta Internazionale TRE Rifugi Ski Trail di Collina di Forni Avoltri. Con il tempo totale di 1h13’50” (2’ in meno dell’anno scorso) il tris Antonio Toninelli, Claudio Muller e Daniele Cappelletti ha battuto l’Aldo Moro Paluzza e la Slovenia dietro la quale si è classificata la seconda formazione friulana della Gemonatletica.
Festa inglese tra le donne che dopo una stagione rivince la staffetta al femminile davanti alla Repubblica Ceka e alla Polisportiva Timaucleulis. Quest’ultima era composta da Carla Spangaro, Lavinia Garibaldi e Luigina Menean. Quarte le ragazze dell’Aldo Moro Paluzza.
Presenti 121 squadre con il record di 23 femminili.
I migliori tempi di frazioni sono stati conseguiti da Antonio Toninelli nella frazione in salita con il tempo di 30’12”, da Tadei Pivk nella traversata in 25’31” e da Sergey Mukhidinov nella discesa dal Rifugio Marinelli in 16’ netti. Nuovo record femminile nella discesa realizzato dall’inglesina Charlotte Morgan in 18’11”.
Testimonial della gara è stato l’ex discesista azzurro Kristian Ghedina che è rimasto entusiasta dell’organizzazione e del pubblico che ha seguito la corsa di tutti gli staffettisti disseminato lungo l’intero tracciato di 13km.
La società organizzatrice U.S. Collina

Unione Sportiva collina Associazione Dilettantistica
Circolo Culturale "E. CANEVA COLLINA"
Torna ai contenuti | Torna al menu